Back

La trinità e i genitori.

Autore: A. FERRARI

Anno di pubblicazione: 2004

Editore: Alfa & Omega, Caltanisetta

N. Pagine: 62

Il libretto costituisce l’ampliamento di un sermone basato sul testo di Giovanni 5:19.
Il materiale è diviso in sei meditazioni per facilitarne una lettura come coppia e per favorire una discussione come genitori del contenuto.
Si parte dalla consapevolezza della crisi dei modelli di riferimento: spesso i genitori non sanno a chi ispirarsi nel loro ruolo delicato e dalla consapevolezza del contrasto con i figli. Questo libro incoraggia a guardare alle relazioni tra Dio Padre e il Figlio come modello. E’ forte il richiamo alla dottrina della Trinità ed è veramente incoraggiante vedere come la dottrina sana ha tutta una serie di ricadute molto pratiche e spendibili. Un invito ulteriore a riflettere è che proprio il declino dottrinale ha segnato la realtà del mondo evangelico e ha portato ad una fragilità nella fede e nelle vite dei credenti.
L’Autore quindi analizza le relazioni nella Trinità e ne trae insegnamenti per vivere quelle all’interno della famiglia: parla del bisogno che i figli hanno dei genitori, della necessità dell’esempio dei genitori, della necessità di sapere che i genitori li amano e del bisogno di comunicare. Un’opera accessibile ad un pubblico allargato per la semplicità del linguaggio e con una sfida da raccogliere come genitori cristiani.


Catia Bonucchi